Rimuovere la pubblicità da Windows Live Messenger

Qualche tempo fa sono finalmente riuscito a trovare una guida che spiegasse come rimuovere la pubblicità da Windows Live Messenger. Con dei semplici passaggi è possibile rimuovere la visualizzazione dei fastidiosi banner in basso alla finestra principale e dei link pubblicitari in basso alle finestre di conversazione. Ho testato la guida ed ho riportato tutti i passaggi in maniera chiara e semplice (almeno spero). Per la versione 8.5 di Windows Live Messenger fate riferimento a queste istruzioni.

Msn senza la Fastidiosa Pubblicità

E’ buona norma, prima di iniziare a lavorare su file di programmi, effettuarne un backup:

  1. Se Msn è aperto: Cliccate con il tasto destro sull’icona di Msn in basso a destra e selezionate “Esci da Messenger”;
  2. Aprite Risorse del Computer;
  3. Portatevi nella seguente posizione C:\WINDOWS\System32\drivers\etc , a meno che al momento dell’installazione non abbiate scelto impostazioni personalizzate, in questo caso portatevi nella cartella di installazione di windows ed aprite System32»drivers»etc;
  4. Salvate il file hosts (Non hosts.msn) in una cartella momentanea.

Ora è il momento di effettuare la modifica, a mano o con un software…

41 Risposte to “Rimuovere la pubblicità da Windows Live Messenger”

  1. MondoFree Says:

    Se non ho capito male dalle tue spiegazioni, hai anche provato ad utilizzare A-patch dopo aver installato la skin, in caso contrario ti consiglio di fare in questo modo. Altrimenti prova ad installare Messenger, installare la Skin da te desiderata e successivamente ad utilizzare la patch seguendo le indicazioni che ti ho fornito precedentemente. Se neppure così funziona è possibile che la skin che utilizzi vada a modificare dei file che riguardano la visualizzazione dei messaggi pubblicitari, in questo caso A-patch, che è realizzato per funzionare sull’installazione base di Messenger, potrebbe non funzionare. Una soluzione alternativa è quella di provare Mess Patch che è un altro software che permette di rimuovere la pubblicità, tra le altre cose. A questo indirizzo è possibile selezionare la versione adatta alla propria installazione di Messenger e scaricarla.
    Se neppure adottando queste altre soluzioni funziona, ti consiglio di non modificare la Skin, dato che a quanto mi dici sulla versione non modificata A-patch funziona correttamente.

    Fammi sapere se riscontri ancora problemi.

  2. allynel Says:

    Ho eseguito le tue indicazioni , ma niente da fare.
    Ho provato allora a disinstallare messenger e a provvedere ad una nuova installazione… niente.
    La cosa curiosa è che appena applicata la patch mi aveva funzionato benissimo, poi ho scaricato una nuova skin e l’ho installata. Da allora i banner pubblicitari sono ricomparsi e non c’è verso di toglierli.
    Grazie per l’attenzione, ma ho paura di essere un caso disperato!!!!

  3. MondoFree Says:

    Ciao allynel, io ho scaricato la versione di A-patch che ho indicato per rimuovere la pubblicità da Windows Live Messenger, ho scaricato la versione da te indicata e l’ho testata. Io non ho riscontrato problemi nel rimuovere la pubblicità. Segui questi semplici accorgimenti:
    1) Chiudi Msn del tutto;
    2) Avvia il software come amministratore (Click sul software con il tasto destro -> Esegui come Amministratore);
    3) Segui le indicazioni per applicare la patch a Messenger;
    4) Una volta terminata la procedura, chiudi il sofware e riavvia il computer.

    P.S. Come indicato qualche commento più su, con la versione 8.5, non è possibile utilizzare la modifica manuale perchè il sofware è stato modificato.

    Fammi sapere se riscontri ancora problemi.

  4. allynel Says:

    Ho la versione 8.5.1302.1018 ed ho usato la A-patch per disattivare gli annunci di Messenger. Non ha funzionato, così come non ha funzionato intervenire sul file hosts (anche perchè nella directory non è presente, ed ho corretto un file hosts1.bak)
    Cosa posso fare?
    Aiuto

  5. Mannaro Says:

    Confermo MondoFree :) la versione di A-Patch da te lincata funziona a meraviglia! Tutto risolto, grazie.

  6. MondoFree Says:

    Ciao “Mannaro”, grazie della segnalazione. A quanto ho potuto vedere hanno cambiato questa caratteristica nel programma. In ogni caso anche per questa versione c’è una soluzione, però solo tramite software da quanto ho potuto constatare. Per rimuovere la pubblicità basta scaricare questa versione di A-patch. La versione di Windows Live Messenger da te indicata non è segnata tra quelle compatibili, ma varia di poco rispetto a quelle segnalate. In ogni caso sulla pagina di download del software potete trovare tutti gli aggiornamenti. Su questo forum potete trovare invece tutte le funzionalità del programma che vi ho proposto. Fatemi sapere se funziona…

  7. Mannaro Says:

    Da me non è presente nessun file “host” nella cartella richiesta. Tutti i file sono visualizzati (nascosti e di sistema). Nella cartella “etc” ci sono solo: “lmhosts.sam”, “networks”, “protocol”, “services”. Ho cercato in tutto C: e non esiste un singolo file chiamato semplicemente “host”. (S.O.: XP PRO 32 SP2, MSN 8.5.1302.1028). Forse hanno cambiato qualcosa…

  8. Rimuovere la pubblicità da Live Messenger - Techno Blog Says:

    […] la pubblicità da Live Messenger. Vi segnaliamo un’ ottima guida che vi permetterà di eliminare la pubblicità dal vostro Windows Live Messenger. Con pochi passaggi […]

  9. mondofree Says:

    Grazie a te per aver testato la guida sotto Windows Xp Service Pack 2.

  10. yamamotokoji Says:

    Funziona! Al posto degli annunci pubblicitari resta l’immagine di msn, nulla nelle singole finestre di conversazione sotto.
    (S.O.: Xp sp 2, MSN: 8.1)

    Nota: per chi odia anche le icone pubblicitarie (schede) in elenco verticale a sinistra della schermata principale, basta andare su Strumenti –> Opzioni –> Schede (Visualizzato sulla sinistra della finestra che si apre) e spuntare nascondi schede (In basso alla stessa finestra)!
    (Ringrazio MondoLibero)


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 72 follower

