Teamviewer, controllo remoto da iPad (o iPhone o Android) su Windows, Mac, Linux….

Avevo già parlato lo scorso agosto in questo articolo dell’efficace prodotto-sistema di controllo remoto Teamviewer che, prevedendo piattaforme/sistemi diversi, o via web o da programma già scaricato o eseguito “al volo” permette il controllo remoto di altri sistemi (gratuito se per uso personale e le licenze per altro uso considerando anche le notevoli caratteristiche….sono secondo me da leggere).

In realtà, come visibile dal sito dettagliatissimo, le sue possibilità sono molte, compreso la modalità per Presentazioni, la possibile  personalizzazione con proprio logo-immagine e scritta del software e la facilità di permettere all’altro di mettersi in contatto con il nostro computer-sistema (e viceversa). E con risultati notevoli…

Ma mi ha particolarmente colpito in questi giorni la sua versione da iPad (oltre che per iPhone e Android dell’area Mobile; poter raggiungere un altro sistema da “mobile” è la possibilità di accedere ad altro sistema davvero “da qualsiasi punto” (basta avere internet…). Anche in questo caso c’è la modalità per uso personale gratuita e c’è la modalità Pro.

Per un prodotto che ha come unico prerequisito internet e che permette di essere eseguito su computer anche senza autorizzazioni particolari/senza dover “installare” alcun programma…(nella sua modalità solo esecuzione-“run”) l’ho trovato niente male. Una conferma, quindi…

Un prodotto efficace…usato in modalità efficace.

Buona vita (informatica e non) a tutti…

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 71 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: