Tutti nella vita si sono posti o si porranno questi due quesiti. Chiunque di noi vorrebbe sapere come sarà tra una ventina d’anni, se avrà ancora tutti i capelli, e conoscere a quale attore assomiglia maggiormente. Ora è possibile grazie a delle applicazioni online create appositamente.
La prima di queste è disponibile all’indirizzo: http://faceofthefuture.org.uk/ ed è stata sviluppata da un gruppo di studenti del Computer Science Dept. at the University of St Andrews. Sulla homepage del sito, cliccando su Trasform Yourself è possibile caricare una propria foto, preferibilmente in primo piano e con il viso ben visibile, selezionare il vostro sesso, la fascia di età di appartenenza e la razza e successivamente cliccare Submit. A questo punto si visualizzerà una schermata dove è possibile selezionare il viso, occhi e bocca e scegliere tra molte opzioni tra le quali visualizzare come sarete da vecchi, vedere come eravate da bambini, cambiare razza e scoprire come vi avrebbe disegnato Botticelli. Sullo stesso sito è anche possibile unire più facce assieme, selezionando averager sulla homepage, e realizzare un morphing.
Ecco un esempio (Carla Bruni Invecchiata):
(Cliccate sull’immagine per ingrandirla)
Ora che sapete come sarete in futuro perchè non vedere a quale Star assomigliate? Potete farlo andando sul sito http://www.myheritage.it/riconosci-i-volti-dei-personaggi-famosi e seguendo le semplici istruzioni scritte in italiano. Questo servizio vi permetterà di vedere a quali personaggi famosi assomigliate maggiormente indicandovi la percentuale di somiglianza. Un’altro sito che permette di fare una cosa simile è http://www.findmycelebritylookalike.com/, dove è anche possibile inserire la vostra foto tra gli Almost Famous in modo che tutti quelli che vogliono possono confrontare la propria immagine con la vostra, oppure voi potreste trovare il vostro sosia.
Se conoscete altri servizi di questo genere aspetto le vostre segnalazioni, lasciate un commento all’articolo.
Cavolo!! Ma come si fa??
MondoFree vedo che sei molto intelligente.
Ti ringrazio….
Ciao a tutti…scusate ma perchè a me non esce? Carica e mi compare una pagina con scritto java…aiuuuuuuuutoooo..
probabilmente non hai installato sul tuo pc la java virtual machine: http://www.java.com/it/download/index.jsp
Ciao Chiara, grazie per la visita. Molto probabilmente accade ciò perchè non hai la Java Virtual Machine installata, puoi scaricarla da http://www.java.com/it/download/index.jsp. Una volta installata, avvia il browser, vai sul sito, segui le istruzioni ed attendi qualche secondo per il caricamento del sistema dopo aver premuto su submit.
Uffi ma a me http://faceofthefuture.org.uk/ non funziona perchè??? Dopo che ho cliccato su “submit” mi viene visualizzata una schermata bianca. Uffaaaaaaa
Ecco i Passaggi per Utilizzare il Servizio:
Cliccate su Face Transformer, selezionate il percorso della vostra fotografia, indicate il vostro sesso e la vostra fascia d’età e infine la vostra etnia e cliccate submit.
A questo punto la vostra fotografia compare in una finestra a sinistra, mentre nell’esempio alla vostra destra vi viene mostrato un viso in un rettangolo rosso. Con il mouse disegnate la stessa cornice rossa anche attorno al vostro volto, per delinearne il primo piano, e cliccate su next. Sulla vostra foto compariranno due piccoli cerchi verdi e un ovale, dovrete posizionarli rispettivamente in prossimità delle pupille e della bocca e infine, ultimo passaggio, scegliere il processo al quale volete sottoporre la vostra foto, e questa è la parte più divertente. Potete invecchiarvi, ringiovanirvi, mascolinizzarvi, cambiare la vostra etnia , potete modiglianizzarvi o botticellizzarvi, in ogni caso il risultato è tutto da scoprire, potete addirittura trasformarvi in un manga giapponese.
Bellissimo, però non ho ancora capito come si utilizza.
Si, ho sentito di questo sito per radio. Di sicuro miglioreranno ed affineranno il software che ci trasforma in ‘arzilli vecchietti’ 🙂
Ciaoo!!!! Allora lo hai fatto anche tu?..è veramente divertente….ed originale…diciamo che la versione “old” la verificheremo con il tempo…a presto
altraepoca