Testo Artistico, Scritte Glitter: Come Crearli Facilmente Online

Navigando sulla rete avrete sicuramente incontrato del testo luccicante, delle scritte dai caratteri e dalla grafica particolare, delle immagini che brillano. Sicuramente qualcuno di voi sarà rimasto colpito da una particolare creazione artistica testuale, a me è capitato. Per questo motivo ho deciso di recensire alcuni servizi online che permettono di creare testo glitter e dai caratteri artistici:

  1. http://www.satisfaction.com
    Su questo sito è presente uno strumento che permette di creare del testo artistico scegliendo tra molte opzioni. Potete selezionare tra una vasta quantità di tipologie di scrittura, di temi grafici, di effetti e di opzioni per il vostro testo. Il servizio permette un’altissima personalizzazione di molti parametri, tra cui la presenza ed il colore dell’ombra. Durante la creazione del testo si possono controllare i progressi in tempo reale in una finestra posta in basso alla pagina. Una volta che si è raggiunto il proprio obiettivo basta copiare ed incollare sul vostro sito il codice html che vi viene fornito sotto l’anteprima del testo.

    Ecco un esempio:

    Esempio Testo Artistico
  2. http://www.glitterfy.com
    Questo strumento permette di realizzare testo luccicante, immagini luccicanti, testo in flash e permette di selezionare tra tantissimi esempi già disponibili per le modifiche. Su questo sito potete trovare una recensione dettagliata del servizio offerto.

    Ecco un esempio:

    Esempio Testo Luccicante
  3. http://www.caligraft.com
    Questo sito offre uno strumento un pò diverso dai precedenti, ma molto utile e potente. Dalla pagina principale è possibile selezionare il tipo di scrittura che si vuole realizzare, successivamente si aprirà una pagina dove sono presenti alcune immagini di esempio. Da questa pagina è possibile, cliccando su “Run the calligraphy…”, avviare lo strumento che vi permetterà di creare il vostro testo. Per utilizzarlo dovete cliccare all’interno dello spazio in basso alla finestra, scrivere il vostro testo e successivamente premere invio. A questo punto si avvierà un’ animazione che man mano realizzerà il vostro testo artistico, bisogna solo avere un pò di pazienza ma il risultato è sorprendente. Purtroppo al momento non è disponibile un’ opzione per salvare il testo, ma per aggirare questo ostacolo potete seguire queste brevi indicazioni.

    Ecco un esempio:

    Esempio di calligrafia artistica

Link Consigliati:

Se conoscete altri servizi di questo genere aspetto le vostre segnalazioni, lasciate un commento all’articolo.

Advertisements

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

43 pensieri riguardo “Testo Artistico, Scritte Glitter: Come Crearli Facilmente Online”

  1. Certo, è un piacere, ecco le istruzioni passo passo:

    1) http://www.satisfaction.com
    Appena finito di creare la tua immagine glitter, portati in basso alla schermata dove l’hai creata e clicca su Copy Html Code. Fatto questo vai sull’editor del tuo blog ed incolla il testo copiato all’interno del codice html delle pagine. Su questo sito non è possibile salvare l’immagine come file.

    2) http://www.glitterfy.com
    Per questo sito basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine creata e selezionare “Salva Immagine con Nome…”.

    3) http://www.caligraft.com
    Per questo servizio, come ho scritto nell’articolo, purtroppo al momento non è disponibile un’ opzione per salvare il testo, ma per aggirare questo ostacolo puoi seguire queste brevi indicazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...