Giochi: Controlla se puoi Usarli sul tuo Pc Prima di Acquistarli

Prima di acquistare un gioco nuovo per il proprio pc conviene sempre verificare che si riesca a farlo girare. Per fare una verifica prima dell’acquisto è possibile andare sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest ed utilizzare il servizio “Can You Run It?” che vi permetterà di testare la possibilità di utilizzare sul vostro pc tutti i più popolari giochi sul mercato in pochissimo tempo, circa 1-2 minuti. Il database dei giochi è sempre aggiornato con le ultime novità ed il sistema è molto affidabile e testato; è molto comodo anche per vedere le caratteristiche del vostro pc che vi verranno mostrate nella finestra dei risultati che è divisa in due schermate, una con i requisiti minimi per far girare il gioco e l’altra con i requisiti consigliati.

Ecco un piccolo estratto dei giochi disponibili:

Testare se un gioco funziona Sul Pc
(Cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Su webmasterpoint potete trovare alcuni dettagli sul funzionamento del servizio e delle semplici istruzioni in caso non riusciate a capire come utilizzarlo, anche se risulta davvero molto intuitivo. Su Area3ooo trovate invece alcune indicazioni su come interpretare meglio i risultati del test.

Se conoscete altri servizi di questo genere, o semplicemente volete esprimere ciò che pensate a riguardo, lasciate un commento all’articolo.

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.