Catene Email: Regole da Seguire Se Volete Inviare una Mail

Da quando l’e-mail è diventato uno strumento alla portata di tutti viene utilizzato per gli scopi più vari, tra cui anche scambiarsi storie e frasi divertenti, racconti commoventi e altro. La maggior parte delle persone che ricevono qualcosa di divertente, hanno il desiderio di inviarlo anche ai propri amici e questi a loro volta lo faranno, finendo per formare le cosiddette ‘catene’. Purtroppo però non tutti sanno come utilizzare bene questo strumento messo a loro disposizione e finiscono per far girare delle mail contenenti una miriade di indirizzi e-mail personali con relativi Nomi e Cognomi dei proprietari.

Ecco un esempio di mail di questo genere:

Catene Mail Esempio
(Le e-mail sono state sfocate per motivi di privacy)

Un mio amico, qualche giorno fa, stanco di vedere la sua mail girare in catene infinite, ha deciso di avvisare tutti suoi amici con questa mail:

Ciao...by http://www.mondofree.it
Questa è un' e-mail non direttamente rivolta a te...
Chiedo cortesemente che le varie catene e compagnia bella, mi siano inviate per farmi 2 risate ma con il mio indirizzo nello spazio CCN in modo tale che questo non compaia nella lista di chi riceve la stessa mail, evitando:
1)Che il mio indirizzo e-mail faccia il giro del mondo,
2)E-mail "spazzatura",
3)Persone di cui ignoro l'esistenza e non hanno nulla a che fare con me, "e con te", che mi aggiungono su windows live messenger, ecc... ecc...
Sembrerà che questa e-mail l'ho inviata solo a te se vedi in alto... ma in realtà l' ho mandata a tutti i miei contatti, non compaiono nella lista perchè gli ho inseriti nello spazio Ccn.
P.S. Applicate anche voi questa regola... è un mio consiglio.
Se volete riutilizzare questa e-mail non selezionate inoltra!, altrimenti si genererà una nuova catena con il mio e il tuo indirizzo e-mail; per inviarla copia il testo ed incollalo su un nuovo messaggio...

“Non dimenticare di inserire gli indirizzi nel campo Ccn però!”

Inviatela anche voi ai vostri amici, vedrete che qualcosa cambierà, o almeno lo si spera. Voi cosa ne pensate?

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

2 pensieri riguardo “Catene Email: Regole da Seguire Se Volete Inviare una Mail”

  1. Ciao Laura, provarci è già un buon inizio. Ti assicuro che avrai di certo meno spam se anche le persone a cui invii le mail adottano questo accorgimento.

Rispondi

