Motore di Ricerca Per Voli e Hotels Low Cost

La prerogativa di chi vuole organizzare una vacanza per conto proprio è sicuramente quella di trovare un volo più economico possibile. Ecco che allora internet diviene un luogo fanstatico, ricco di utili strumenti che vi aiutano a risparmiare. Uno di questi è Momondo.com, un motore di ricerca davvero eccezionale che vi permette di effettuare la ricerca del volo da voi desiderato in oltre 400 siti, al momento 447 per l’esattezza. Questo motore di ricerca è davvero molto utile perchè permette di ottenere i risultati in tempi molto brevi, ma non per questo di scarso valore.

Ecco un esempio dei risultati:

Motore di Ricerca Per Voli Low Cost(Cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Sulla pagina dei risultati è possibile: deselezionare le compagnie non desiderate, visualizzare un calendario dei prezzi in giorni vicini a quello scelto per la partenza, utilizzare l’Agente dei Prezzi che vi segnala via mail ogni volta che c’è qualche tariffa di rilievo sulla rotta da voi selezionata, visualizzare i risultati in base a svariati parametri, quali prezzi, orario di partenza, aeroporto di atterraggio e molto altro.
Sulla pagina principale del sito trovate inoltre tutte le ultime notizie riguardo i voli e gli hotels ed anche le guide della più importanti città del mondo. Come vi dicevo all’inizio dell’articolo, è anche possibile cercare Hotels low cost; valgono tutte le informazioni che vi ho fornito per quanto riguarda la ricerca dei voli, inoltre avete la possibilità di visualizzare gli Hotels su una mappa e di vedere il giudizio delle persone che già vi hanno soggiornato.
A mio avviso questo sito è davvero un ottimo strumento per organizzare la propria vacanza, e penso che migliorerà ancora.

Se conoscete altri servizi di questo genere, o semplicemente volete esprimere ciò che pensate a riguardo, lasciate un commento all’articolo.

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

9 pensieri su “Motore di Ricerca Per Voli e Hotels Low Cost”

  1. Io solitamente invece uso il sito Atrapalo.it .Ogni tanto mi piace fare una uscita per i week-end, quindi spesso e volentieri usa la sezione volo+hotel. Vi passo il link http://www.atrapalo.it/voli+hotel/ …a me personalmente non mi sembra niente male e fino ad ora mi sono trovato sempre bene. Un saluto, Renzo.

  2. Ciao a tutti.. colgo l’occasione per chiedervi un’informazione. Ho sentito dire che esistono siti in cui praticamente si può chiedere allo staff di cercare per noi la migliore offerta e di comunicarcela in tempi brevi..Per il momento ho trovato solo questo sito che offre questo servizio: http://offertelowcost.weebly.com , mi è stato anche utile una volta ( mi ha trovato il viaggio per Londra ), ma volevo sapere se ne esistono altri che non conosco. Grazie a tutti. Alberto

    1. Ti ringrazio per la segnalazione, sinceramente non ero a conoscenza di servizi del genere, speriamo che qualche altro visitatore ne conosca e voglia condividerli. Sembrano molto utili.

  3. Grazie Landoz, in effetti la funzionalità da te indicata è molto utile per chi non ha esigenze particolari riguardo la data. La stessa è disponibile anche su Momondo, nella colonna laterale destra in basso vi viene posta la domanda: Le date di partenza sono flessibili? Selezionando “calendario dei prezzi” potete visualizzare le variazioni dei prezzi in base al giorno per i voli di andata e ritorno e selezionare quello più interessante e conveniente.

  4. E’ molto utile la funzione fornita da LastMinute “Date Flessibili” in cui vengono mostrate le tariffe fino a 3 giorni prima e 3 dopo la data indicata. In questo modo è possibile eventualmente cambiare le date del viaggio in condizioni di risparmio economico. Detto questo, non uso LastMinute per le ricerche perchè esclude alcune compagnie aeree come Ryanair ma quella funzione ve la consiglio.

  5. Io sinceramente trovo molto più completo e funzionale Momondo.com, anche perchè il sito da te indicato non permette di arrivare direttamente alla pagina di prenotazione del volo, ma solo al sito.

Rispondi

