Grafologia: Scopri cosa Dice di Te la tua Scrittura

La grafologia è la scienza che cerca d’interpretare la personalità di un soggetto a partire dalla sua scrittura. Questo viene fatto normalmente da persone esperte che hanno una profonda conoscenza sulla materia, ma non sempre sono semplici da incontrare. Il sito della Tul, un’ azienda che produce e vende penne, ha voluto dare a tutti ed in maniera del tutto gratuita, la possibilità di far analizzare la propria scrittura. Il tutto avviene in inglese, quindi penso risulti un pò complicato da capire per chi non lo conosce bene, soprattutto il risultato dell’analisi che viene reso noto attraverso un video. Il processo è semplice: accedete all’homepage, cliccate su “Begin your Analysis Now“, scrivete la frase indicata su un foglio, rispondete alle domande che vi vengono poste, aspettate qualche secondo e godetevi il risultato del test.

Una delle domande poste:

Analizza la Tua Scrittura Gratis

Per coloro che non hanno la possibilità di eseguire questo test, esiste il sito analisigrafologica.it che permette di effettuare delle analisi grafologiche guidate completamente in italiano. Su questo sito è possibile scoprire tantissimi fattori della Personalità, delle Attitudini, del Rapporto con gli Altri, del Rapporto con la/il partnet ed altro.

Se conoscete altri servizi di questo genere, o semplicemente volete esprimere ciò che pensate a riguardo, lasciate un commento all’articolo.

Annunci

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

6 pensieri su “Grafologia: Scopri cosa Dice di Te la tua Scrittura”

  1. Dimenticavo: Oppure dove posso trovare questi test free, senza incorrere nel copyright di altri .

    Grazie.
    Paul.

  2. Ciao sto scrivendo un libro,vorrei fare un breve capitolo anche con qualche test . E’ possibile usare qualcuno dei tuoi? Citando te, libro.
    Per finire il libro occorrono alcuni mesi (Se non ho capito male, tu sei Michele?)

    Paul

  3. Ciao Michele, grazie mille di questo commento ricco di alternative alla mia proposta. Le ho provate tutte e devo dire che sono davvero degli strumenti molto validi che permettono di avere una visione davvero completa di quello che questa scienza permette di scoprire. Grazie anche per avermi inviato il tuo ebook sulla grafoanalisi, che appena avrò il tempo leggerò con grande interesse e spero anche di riuscirvi a dedicare un articolo sul mio blog. Per tutti coloro che volessero acquistare questo ebook possono farlo sul sito di Michele e possono, grazie alla sua concessione, consultare previamente un estratto dello stesso che è possibile ricevere iscrivendosi alla newsletter gratuita del suo sito.

  4. Interessante il tuo articolo MondoLibero! sono diversi anni che mi occupo di Grafologia ma il sito della Tul non l’avevo mai trovato! Devo dire che è fatto abbastanza bene, anche se esistono siti che fanno analisi Grafologiche on-line decisamente migliori. Sicuramente l’intento dell’azienda è meramente pubblicitario, non c’è un interesse a diffondere la Grafologia (o Grafoanalisi).

    Invece le analisi del sito http://www.anaisigrafologica.it sono fatte decisamente meglio anche se con una grafica molto meno curata..

    Se vi intessa ecco qualche altro sito con analisi on-line fatte bene:

    1) http://www.softhare.it/wran/index.html
    In italiano, probabilmente quella fatta meglio

    2) http://www.writinganalysis.com/online/Start.aspx
    In inglese, quella più complessa (50 selezioni!)

    3) http://www.quantumenterprises.co.uk/graphonomizer.asp
    In inglese, estremamente professsionale, ti esce fuori un report con tanto di grafico!

    4) http://www.migliortestesso.com/Il-Codice-della-Personalita/
    Quella fatta da me, non ancora pronta! spero di ultimarla nei prossimi giorni.

    Ciao…Michele Di Lena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...