Songza: Motore di Ricerca MP3, Jukebox Online per Ascoltare Musica Gratis

Un tempo per ascoltare la propria canzone preferita bisognava aspettarne il passaggio in radio, comprare un cd dove questa era contenuta, oppure utilizzare un’altra strada non proprio legale scaricandola da internet. Oggi tutto questo non è più necessario, grazie a Songza infatti potete cercare su internet la vostra canzone preferita ed ascoltarla direttamente tramite un player nel browser. Songza da anche la possibilità di creare una playlist dove è possibile inserire le canzoni preferite, ordinarle ed ascoltarle come se stesse utilizzando un lettore mp3; la playlist verrà conservata anche se abbandonate il sito e vi ritornate in un secondo momento.

Motore di Ricerca File Mp3

A queste fantastiche caratteristiche si aggiungonono la possibilità di condividere la canzone tramite mail, sul proprio sito e sui social network, è anche possibile votare la canzone ascoltata in modo da migliorare la qualità dei risultati e vederne il video su youtube. Di ogni artista inoltre è possibile visualizzare la discografia ed acquistare la canzone che si sta ascoltando.

Viene data la possibilità di utilizzare la tastiera per rendere più funzionale il sito. Tramite la barra spaziatrice è possibile mettere in pausa e successivamente avviare la canzone, con le frecce laterali è possibile navigare all’interno delle canzoni dei risultati della ricerca e della playlist, così da evitare di dover selezionare ogni volta il brano e successivamente cliccare su play.

Viene anche data la possibilità di promuovere il proprio gruppo attraverso Songza, le vostre canzoni verranno visualizzate nella sezione recommended sulla homepage del sito.

Aggiornamento del 07/03/08 :

Da qualche giorno è possibile anche registrarsi al sito, facendolo si ha la possibilità di salvare la propria playlist per sempre, inoltre questa può essere condivisa e mostrata ai vostri amici.

Alternative Proposte :

  • http://www.ascoltaremusica.net/
    Una valida alternativa a songza tutta italiana. Non sarà a livello di songza per quanto riguarda la grafica e l’usabilità, ma le ricerche sono molto veloci e molto complete.
  • http://www.songtoo.net
    Un altro ottimo motore di ricerca per file mp3 che vi permette di ascoltare la vostra musica preferita direttamente online. Una particolarità molto comoda di questo sito, utile per individuare subito le canzoni non complete, è l’indicazione della durata per ogni canzone che compare all’interno dei risultati.

Se conoscete altri servizi di questo genere, o semplicemente volete esprimere ciò che pensate a riguardo, lasciate un commento all’articolo.

 
Annunci

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

2 pensieri riguardo “Songza: Motore di Ricerca MP3, Jukebox Online per Ascoltare Musica Gratis”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...