Festa del Papà: Storia, Frasi, Poesie, Sfondi, Idee Regalo e tanto Altro

Dopo aver dedicato un articolo alla “festa” delle donne, ho deciso di scrivere qualcosa di simile anche per la festa del papà. Prima di tutto è d’obbligo un pò di storia:

La Festa del Papà Ricorre il 19 marzo, per San Giuseppe, il “padre” per eccellenza secondo la tradizione cattolica. Essendo il Santo anche il protettore dei falegnami pare che essi ne siano i promotori. È una festa di origine statunitense, un po’ decaduta, perché un tempo, dopo la sua istituzione (nel 1968), è stata addirittura festa nazionale in Italia.

Fonte: http://www.albertopiccini.it/

Per permettere a tutti gli amanti dell’informatica di poter utilizzare il web per ricordare questa festa vi segnalo molti siti dove è possibile trovare Frasi, Poesie, Sfondi, Idee Regalo, Canzoncine, Biglietti di Auguri, Cartoline, Disegni da Colorare, Filastrocche e Ricette.

  1. Frasi:
    Su amando.it, su pensierieparole.it e su messaggi-online.it potete trovare una vasta raccolta di frasi molto belle da dedicare ai papà, ne riporto un esempio:

    La prima parola che ho detto è stata “Papà”. La saggezza mi ha sempre contraddistinto. Auguri, papà!
  2. Poesie:
    Su amando.it potete trovare una raccolta di poesie dolcissime da dedicare al vostro papà, ne riporto un esempio:

    Oh papà mio caro, ti vorrei mandare un letterone lungo sei facciate, ma le parole non le ho trovate, le avevo in mente ma se ne sono andate. Ora le sento, qui, nel mio cuoricino, ma sono troppe e non te le so dire, ma se leggerle tu vuoi, fatti vicino, metti l’ orecchio sul mio cuoricino e senti quanto BENE TI VOGLIO, allora non ti scrivo e …….. strappo il foglio.
  3. Sfondi:
    Sfondi per la Festa del Papà

    Su tuttoauguri.it potete trovare una raccolta di sfondi dedicati alla festa del papà.

  4. Idee Regalo:
    Su filastrocche.it potete trovare tante idee per fare un regalo al vostro papà: Il diploma per il miglior papà, le istruzioni per realizzare un porta fotografie, alcune cravatte con tante frasi dolci per il vostro papà, varie idee regalo molto simpatiche, magliette, cappelli, borse e tanto altro.
  5. Canzoncine:
    Su filastrocche.it potete trovare un libro ed un cd con tante canzoncine dedicate alla festa del papà.
  6. Biglietti di Auguri:
    Su filastrocche.it potete trovare una raccolta di biglietti di auguri dedicati alla festa del papà.
  7. Cartoline:
    Cartoline per la Festa del Papà
    Su amando.it vi viene data la possibilità di inviare la cartolina preferita direttamente tramite mail, con la possibilità di aggiungere delle canzoni e decidere quando consegnarla. Altre cartoline è possibile trovarle su moduli.it e su cartoline.it, anche qui avete la possibilità di inviarle tramite mail.
  8. Disegni da Colorare:
    Disegni da Colorare per la Festa del Papà

    Su coloratutto.it potete trovare una raccolta di disegni da colorare dedicati alla festa del papà.

  9. Filastrocche:
    Su filastrocche.it potete trovare una raccolta di filastrocche dedicate alla festa del papà.
  10. Ricette:
    Su filastrocche.it e su amando.it potete trovare una raccolta di ricette dedicate alla festa del papà.

Se conoscete altre risorse per la festa del papà vi prego di segnalarle lasciando un commento all’articolo, grazie.

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

20 pensieri riguardo “Festa del Papà: Storia, Frasi, Poesie, Sfondi, Idee Regalo e tanto Altro”

  1. Ti voglio tanto bene papà, non ho avuto il coraggio di dirti niente e ho copiato tutti i commenti che c’ erano qui !!!!! tvb papy.

  2. Caro papà tu sei la persona più brava del mondo, tu sei il mio mito, la persona che ammiro di più. Ti voglio un mare di bene, papà.

  3. Papà sei l’unica cosa al mondo che desidero…senza di te non ce l’ha farei…sappi che sei sempre nel mio cuoricino….ti voglio troppo bene…….

  4. Caro papà,
    grazie di avermi fatto vivere
    e ti ringrazio di avermi accettata
    non ti dimenticare che ti voglio un mondo di bene

  5. Caro papà tu sei sempre stato il mio dio personale e perciò non ti lascerò mai, mai,mai!!!!!!!!!!! t.v.b tanto tanto…auguroni papino

  6. Papà non so cosa scriverti, non mi vengono in mente le parole, però tu sai quanto bene ti voglio, sei il papà migliore al mondo, e sappi che le parole belle non vengono dalla mente ma dal mio cuoricino….. non so cosa dirti ma questo te lo devo dire.

Rispondi

