La Moda..a Modo mio

Stefania StellinaCiao a tutti! Ormai ci conosciamo già…sono sempre io Stefania detta Stellina. Vi avevo annunciato che avrei dato vita ad una rubrica…ed eccola qua!! In questo primo articolo vi introdurrò l’argomento che ho scelto per la mia rubrica: la moda. Perchè proprio la moda vi starete chiedendo, ve lo spiego subito. Ho pensato che l’argomento sarebbe dovuto essere interessante per me che l’avrei trattato e avrebbe dovuto darmi la possibilità di esprimere un pò delle mie idee e della mia creatività.
Attraverso la mia rubrica vorrei cercare di comunicare la moda dal mio punto di vista; il concetto e i suoi diversi modi di esprimere sentimenti e personalità. Inizierei dicendo che un altro dei motivi per il quale ho scelto il tema della moda è che ritengo sia spesso sottovalutata e ridotta ai minimi termini da alcune persone. Parlando con ragazzi e ragazze ho notato che la visione che prevale è che la moda sia solo ciò che si vede nelle vetrine delle vie lussuose delle città, ciò che viene prodotto dalle grandi marche.

Moda Creativa

Per me la moda è altro: è l’espressione di un sentimento interiore, della fantasia di colui che le dà vita e le permette di prendere forma. La moda è arte.
Questi sono concetti che riprenderò nel corso della rubrica e che mi preoccuperò di trattare in modo più ampio; inoltre parlerò delle tendenze sempre nuove della moda, quindi del suo cambiare ma anche del suo restare sempre uguale nello scopo…ossia esprimere una sorta di creatività interiore.
Avremo modo anche di trattare la moda come fattore sociale: le varie mode che si distinguono tra i giovani costituiscono un fenomeno sociale e sono sempre espressione di un particolar modo di sentirsi, di un’ ideologia, talvolta politica, nella quale molti tendono ad identificarsi.
La moda con le sue tendenze e le sue diverse sfaccettature saranno da me affrontate in questa rubrica. Certamente le mie idee non saranno condivise da tutti e io sarò contenta di leggere i vostri commenti e le vostre opinioni, ma anche di darvi consigli sulle ultime tendenze in fatto di abbigliamento e look.
Bene a questo punto non possi che augurarvi buona lettura.

3 pensieri su “La Moda..a Modo mio”

  1. La penso esattamente come te, infatti me li faccio da sola i vestiti, per quanto mi è possibile!

  2. Concordo pienamente con te quando dici che la moda è Arte , tuttavia da anni guardando le vetrine ecc. vedo sempre le stesse cose, come se le grandi marche e firme avessero finito il loro percorso innovativo .Ciao

Rispondi

