Il “Boom” dei Giochi Online e la Connessione a Banda Larga

Giochi OnlineAlcuni analisti sostengono che ciò che ha incentivato e motivato principalmente lo sviluppo della connessione a internet a banda larga sia l’industria dei giochi online. Proprio nella metà gli anni ’90, infatti, è avvenuto il boom dei casinò online, dei giochi interattivi , di ruolo e dei giochi d’azzardo in rete. Proprio nello stesso periodo in cui si diffondeva l’uso dell’ADSL, ovvero la connessione ad internet ad alta velocità (broad band). Forse, se non fosse per l’industria dei giochi online, lo sviluppo delle tecnologie broad band sarebbe stato molto più lento.

Gli utenti di internet cercano sempre nuove forme di intrattenimento, e la possibilità di poter giocare da casa provando l’ebbrezza e l’emozione del gioco d’azzardo comodamente dal divano, senza doversi recare a Campione o Las Vegas, ha incentivato lo sviluppo di un’industria nuova e estremamente redditizzia. Per rispondere alle esigenze dei giocatori online, infatti, nell’ultimo decennio, i casinò online sono spuntati come funghi in tutto il mondo, e ora la rete pullula di migliaia di siti che fungono da guida per il giocatore che cerca i migliori software per giocare, e che desidera imparare le strategie per poter incrementare le probabilità di vincere.

I principali giochi di casino online sono: la Roulette, il Blackjack, il Poker, di cui esiste anche la variante Video Poker, il Keno, il Craps (che si gioca con i dadi), e le Slots Machine.

Oltre ai giochi d’azzardo, vi sono numerosi giochi comuni che si possono giocare online, interattivamente contro un altro giocatore oppure contro un software di gioco. Tra questi giochi i principali sono gli scacchi, la dama e il backgammon. Pur non trattandosi di giochi d’azzardo di per sé, si può giocare anche a questi giochi comuni per soldi. Se siete interessati a giocare ai giochi interattivi online, ecco alcuni siti che vi possono essere utili. Per gli scacchi consiglio: www.chessinvasion.com , mentre per la dama: www.checkerslounge.com .
Per quanto riguarda il backgammon, gioco tipico del medio oriente e ancora poco conosciuto in Europa, posso raccomandare un sito in italiano che offre il migliore software disponibile sulla rete per giocare a questo esotico gioco online: BG Prime.

Buon divertimento!

Annunci

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

4 pensieri su “Il “Boom” dei Giochi Online e la Connessione a Banda Larga”

  1. Dopo più di 5 anni dalla pubblicazione di questo articolo posso davvero affermare che i giochi online hanno rivoluzionato il web. Siti di giochi permettono ormai a tutti, appassionati e non, di giocare con titoli di ogni genere. Vedremo comunque come in futuro si evolverà la situazione…una cosa è certa, il divertimento non mancherà mai !.

  2. Credo che i giochi on line hanno preso la via del boom da quando anche in italia si può scommettere su una partita di calcio o su un evento di sport. Prima non era possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...