Codici di Sconto: Quando acquistare diventa un divertimento

Codici di Sconto e RisparmioBisogna dire che nella rete gli acquisti sono in molti casi sensibilmente più economici che nel mondo “reale” e ne è facilmente intuibile il motivo: niente show room in centro, personale ridotto a magazzinieri e poco più, molti shops fungono addirittura solo da “agenti” per grossisti o raccoglitori, evitando così ingenti acquisti o dedicandosi solo ai resi, giacenze e fondi di magazzino.
Ma si sa, la crisi è innegabile, la concorrenza avanza ed anche il commercio online deve reinventarsi quando è l’ora di acquisire un nuovo cliente.
L’ultima frontiera in Italia di questa guerra, dove per una volta il consumatore ci guadagna e non ne è vittima, sono i codici sconto digitali, detti anche codici promozionali, coupons, voucher, buoni sconto o promocode.
Questo veicolo del marketing deriva direttamente da quei buoni promozionali nati in versione cartacea nel 1894 ad Atalanta (USA), e che contribuirono a fare della Coca Cola il prodotto più conosciuto al mondo. In questo contesto è quindi nata una piccola stella nel firmamento internet italiano: si chiama www.codici-sconto.it e porta con sé molteplici opportunità di risparmio ai dediti agli acquisti online.
Il portale si dedica a raccogliere e segnalare tutti i codici sconto che le aziende con vendita online emettono.
Siti come questo sono cosa consueta per i mercati più maturi del nostro (USA, Francia ed U.K. in primis), ma una novità per quello italiano.
La pagina web funziona in modo estremamente semplice: se state acquistando un oggetto o servizio qualsiasi in internet – voli low cost, telefonini o computers, giocattoli, cosmetici, gioielli, prenotazioni in alberghi, abbigliamento etc.- e vedete comparire una casella vuota dove apporre un codice di questo tipo, basta andare sul sito http://www.codici-sconto.it , controllare che ce ne sia uno per il caso vostro, copiarlo, incollarlo ed attivarlo.
A questo punto, nel carrello comparirà il nuovo importo scontato e l’operazione è conclusa. L’entità del risparmio va dai 5,- ai 200,-€uro e più o, se in percentuale, anche del 50% ed, in alcuni casi, oltre.
Altre volte, i codici danno diritto alle spese di spedizione gratuite, oppure ad un omaggio incluso nel prezzo.
Se acquistare via internet è già notoriamente più economico che farlo attraverso i canali tradizionali, farlo ora con la possibilità di “spuntare” un ulteriore pugno di Euro, diventa addirittura divertente! Gli irriducibili dell’acquisto online sono avvisati: non usare questo sito può risultare costoso…

Articoli Correlati:

Annunci

7 pensieri riguardo “Codici di Sconto: Quando acquistare diventa un divertimento”

  1. Nel mio sito ho messo una nutrita serie di codici da utilizzare per acquisti tecnologici che arrivano fino al 70%.
    Sono validi fino al 31 marzo, quindi chi è interessato….

  2. Scusate ma non ho capito come funziona: vado su uno sconto e mi chiede l’indirizzo email, ma non da nessuno sconto! Cosa sbaglio!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...