HotelCalculator.com: Cerca i Migliori Hotel tra le Migliori Offerte

HotelCalculator.com Motore di Ricerca Hotel

Hotelcalculator.com è un sito che offre un servizio molto importante, soprattutto in questo periodo in cui si sta sempre più attenti a come i propri soldi vanno investiti. La prerogativa principale del sito, di uno dei più importanti operatori turistici polacchi, è quella di offrire un servizio di comparazione di hotel e alloggi in generale semplice, veloce, flessibile e facile da utilizzare. Prima di iniziare consiglio a tutti la lettura della pagina dedicata alle domande più frequenti, in modo da avere una chiara idea su tutte le potenzialità del servizio offerto.  Passiamo ora ad una rassegna delle caratteristiche del servizio, supponendo di voler effettuare una ricerca di appartamenti a Berlino.
Dalla homapage digitiamo la città di destinazione, selezioniamo l’intervallo di date, il numero di ospiti e le camere desiderate e clicchiamo su “Cerca gli Alberghi”, la pagina che ci troveremo di fronte dopo qualche secondo sarà qualcosa del genere:

Motore di Ricerca Hotel Calculator.com
Data la nostra esigenza di ricercare un appartamento, scorriamo la pagina guardando sulla sinistra dello schermo fino ad incrociare lo sguardo con la scritta “Limita per tipo” in cui lasciare attivo solo appartamenti, per una conferma bisogna cliccare su applica. Come avete notato le opzioni per migliorare e raffinare i risultati sono molteplici, ne riporto un elenco esplicativo:

  1. Possibilità di limitare la fascia di prezzo con limite superiore ed inferiore;
  2. E’ possibile limitare la ricerca per zona della città in maniera molto dettagliata;
  3. Si può restringere la ricerca selezionando dei servizi graditi per il soggiorno, quali ad esempio: accesso per disabili, aria condizionata, internet, ascensore, ristorante e molti altri;
  4. E’ possibile limitare la ricerca per valutazione in base al numero di stelle della struttura;
  5. Come scritto poco sopra è possibile selezionare il tipo di struttura tra: appartamenti, alberghi, ostelli, b&b, residence o altri tipi;
  6. E’ inoltre anche possibile escludere alcuni siti di ricerca dai risultati visualizzati.

Molto comode risultano essere la funzionalità che permette la creazione di una lista di alberghi preferiti con la possibilità di salvarla, la possibilità di ordinare i risultati per prezzo, stelle e distanza dal centro, scegliere la valuta con cui visualizzare i prezzi per notte o per soggiorno, la possibilità di visualizzare i risultati con dettagli, senza dettagli o direttamente su una mappa che permette di farsi subito un’idea sull’effettiva ubucazione della struttura.

La prenotazione, come tutte le altre funzionalità, risulta molto semplice da effettuare. Selezionata la struttura di nostro interesse sarà visualizzata una pagina di riepilogo e approfondimento sulla stessa che permetterà di selezionare le stanze disponibili e desiderate ed una volta effettuata la scelta si andrà direttamente sulla pagina del servizio di prenotazione su cui concludere l’acquisto in maniera facile, veloce e sicura.

Interessante da segnalare sono anche la pagina dedicata ai programmi di affiliazione ed ai contatti, la pagina dedicata agli albergatori, la pagina dedicata alle destinazioni e la pagina dedicata all’elenco di tutti i servizi di ricerca utilizzati per offrire un servizio sempre performante, conveniente e soprattutto gratuito.

Link Consigliati:

Annunci

Pubblicato da

Vincenzo Ferme

Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...