The notebook (Le pagine della nostra vita) – Una storia di un amore

Un diario-storia, letto da un uomo ad una donna, di un amore travolgente tra due giovani, Allie e Noah. La donna non ricorda molto di se, e ascolta questa storia di due giovani che si conoscono durante una festa.

La contrarietà dei genitori di lei portano la ragazza lontano; lui le scriverà lettere ogni giorno che però la madre non consegnerà alla ragazza, pur conservandole.

Noah si arruola, la ragazza convinta che Noah non la pensi più si innamora di Loan; Noah, tornato dalla guerra si lega con Marta, vedova di guerra, pur pensando sempre ad Allie, e decide di ristrutturare la casa che una sera li aveva ospitati, rifiutandosi di venderla.  La cosa diventa di dominio pubblico, al punto che Allie ne vede una foto in un quotidiano.

Reincontrandolo Allie scopre che le lettere sono state sempre scritte, e la madre le dirà che non le aveva consegnate ma conservate perchè non lo riteneva un ragazzo adatto a lei, parlandole di una sua scelta del passato. A questo punto Allie dovrà fare una scelta.

In questo racconto (nel quale scopriremo che chi racconta è semplicemente Noah e chi ascolta è Allie) emergeranno sia quella scelta… sia un destino della malattia di Allie che la porta, di tanto  in tanto, a ricordare.

Un film da vedere questo “Le pagine della nostra vita (nome originale: The notebook), con una musica che trovo stupenda nella sigla (Our Love Can Do Miracles di Aaron Zigman) e con un uomo in grado di attendere una vita che la donna che ama si ricordi di lui, rimanendo per questo sempre al suo fianco.

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...