Mostrami cosa è sbagliato: pratico sistema web per registrazione video da computer

ShowMeWhatsWrong.com (“mostrami cosa è sbagliato”, appunto) , un interessante servizio via web che ci permette, inserito nome e e-mail,  con un plug-in da confermare in installazione solo la prima volta di registrare in modo praticissimo e gratuito  un video fino a 5 minuti da computer; riceveremo mail con link con il video (anche da scaricare) che potremo inviare a chi vorremo e che rimarrà in linea 6 giorni.

Il video di spiegazione del servizio sopra riportato è in inglese, ma lineare e semplice anche da seguire tranquillamente con le sole immagini per chi non comprende la parte audio.

Quante volta ci capita di dover spiegare qualcosa visto nel nostro computer a qualcuno, o di mostrare un passaggio, delle immagini e l’alternativa di schermate “fisse” sarebbe scomoda e non pratica? Decisamente notevole questo sistema, con tanto di conteggio alla rovescia prima della registrazione e tasto STOP evidenziato per chiuderla. Se microfono è attivo è possibile anche registrare una parte audio!

Immediatamente dopo inserimento mail e nome viene mostrato link per registrare video; premuto il tasto stop riceveremo nella mail indicata il risultato (anche scaricabile appunto in formato mp4).

Provato personalmente, decisamente pratico! Ne parlano anche  in blog.Go2web20.net (in inglese).

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...