Considero Happy Xmas (war is over), anche conosciuto come “so this is Christmas” (è arrivato Natale, dall’inizio del ritornello) uno dei brani più caratteristici-belli del periodo natalizio; a questo pensavo stamattina mentre bevevo un cappuccino e lo ascoltavo.
“….And so this is Christmas
I hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear”
“E così è Natale,
auguro a tutti di essere felici
alle persone vicine e a quelle care
ai vecchi ed ai giovani.
Buon Natale
e felice anno nuovo.
Speriamo sia un buon anno
senza timori né paure.” (qui ad esempio trovate il testo completo)
E’ appunto tra i miei preferiti canti natalizi, insieme allo stupendo O Tannembaum (canto tradizionale tedesco anche conosciuto come “O Christmas Tree “) , suonato all’organo in quest’altro video.
Ho trovato poi oggi anche molto rappresentativa un'”immagine”- situazione che ho vissuto: ero in una scala di un sottopassaggio di stazione ferroviaria, scendevano rapidamente persone di varie nazionalità ed età, alcuni talmente concentrati e indaffarati tra borse e valige da non ascoltare auguri di altri, tutti intenti nel loro correre, escluse due mamme, con il loro bambino. Una scendeva lentamente le scale, tenendolo per mano e guardandolo. L’altra era ferma sul primo scalino, tendendo la mano alla sua bambina e in attesa che lei finisse di scendere il primo gradino. Erano…in un’altra realtà, la loro attenzione non era nell’imminente cena della vigilia, nei regali più o meno grandi, nei problemi di lavoro appena lasciati…ma nel bambino, come era giusto che fosse. Sembravano giustamente e stupendamente isolate dal mondo caotico, quelle due mamme.
Dedico questo articolo di buon Natale a loro e a tutti i bambini (dai neonati ai centenari) che sanno – o comunque riescono – a vivere almeno ogni tanto gli istanti della loro vita.
A loro dedico una serie di piccoli gadget-risorse di Natale:
Babbonatale.biz, con giochi, passatempi, idee…
Dal Norad: dove si trova ora Babbo Natale.
Pagina Facebook Web TV Babbo Natale-Finlandia
Gioco “la pista di Babbo Natale”: disegna il percorso per fargli raccogliere i regali e premi play…
Auguri di buon Natale….Ci risentiamo per augurarci buon 2011 e oltre.
Buona vita, abbiate cura di voi.