Claudia Catalano, una tredicenne dalla grinta e voce rari

Non mi capita con frequenza, devo riconoscerlo, di guardare trasmissionì di canzoni cantate da giovanissimi. Quando mi è capitato, devo ugualmente ammetterlo, pur seguendo vari brani girando tra i canali…non mi è capitato frequentemente di rimanere colpito-“trasportato” da interpretazioni. Potrei citare 2-3 voci, su centinaia ascoltate nel tempo.

Mi ha colpito da subito ad esempio ascoltare Claudia Catalano, che nel video sopra mostrato interpreta la famosa e stupenda “Testarda io”

“…La mia solitudine sei tu
la mia rabbia vera sei sempre tu,
ora non mi chiedere perchè
se a testa bassa vado via
per ripicca senza te…”

Claudio Catalano interpretandola ha una grinta (già vista in altri brani da lei cantati) che trasmette dagli occhi….e sempre a mio giudizio una voce bellissima, in grado di “prendere” in particolar modo con brani che la mettono in luce, come questo e come il primo che avevo notato, “Io domani”:

canzone diventata famosa con Marcella.

Auguriamoci sia adeguatamente testarda da incontrare il successo che secondo me merita pienamente.


Rispondi

