Google+, Google presenta il suo nuovo social network. Molte vie in un ambiente solo…

Gli appassionati ricorderanno bene che non è la prima volta che Google prova la strada di aprire uno specifico social network;  indubbiamente dal che è possibile vedere ad ora questo è sicuramente nel suo stile; semplice ma potente, intuitivo, senza farti porre la domanda “e adesso da qui che si fa?”,  innovativo nelle funzioni

(innovare è anche unire soluzioni che esistono…in una sola!). Guardate ad esempio l’interessante concetto di “circles” (condividere qualcosa con determinati gruppi di amici ma non con altri che sono appassionati di altro):

ma da non dimenticare moltissime altre funzioni, come l’instant upload (facilitare la condivisione di ciò che vogliamo, rendendo il mezzo per farlo facile da usare e soprattutto funzionale come lo sono gli ambienti Google).  Che ne pensate,  avrà successo? Sicuramente sarà un nuovo mezzo per comunicare, da cogliere al volo secondo me. E in un mondo dove le informazioni da dare aumentano in modo esponenziale…avere un mezzo pratico in più mi sembra comodo.  Se avete commenti a riguardo utilizzate tranquillamente la funzione “Lascia un commento” in basso in questo articolo; torneremo comunque sicuramente a parlarne con la possibilità di provarlo.

Per ora l’accesso è a numero chiuso, ma si può lasciare la propria mail ad ora nella pagina di Google+ per essere informati sulla possibilità di accedere.

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Advertisements

2 pensieri riguardo “Google+, Google presenta il suo nuovo social network. Molte vie in un ambiente solo…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...