Vuoto a perdere (ma da non perdere questo brano di Noemi)

Alcuni giorni fa ascoltavo alcuni brani di Noemi, della quale mi piace molto il timbro di voce e lo stile; bellissimo ad esempio “L’amore si odia” interpretato con Fiorella Mannoia. Arrivava quindi il momento di “Vuoto a perdere“.

Vi è mai capitato di ascoltare un brano e sentire un accenno di qualcosa di familiare? Il ritornello con il suo “Sai…ti dirò come mai…” mi sembrava uno stile preciso e continuato. Non una “copiatura”…no, proprio proprio “tale e quale” mi sembrava di sentire quasi un’altra voce. Come se fosse una “cover”, un omaggio a qualcuno.

Dato che proprio non mi veniva in mente quell’associazione…facile  con una ricerca su internet trovare l’autore del testo di quel brano per Noemi, Vasco Rossi, e associare a quel ritornello la voce e stile che ricordavo. Bello poi il video, con parte del cast del film “Femmine contro maschi” (il brano è nella colonna sonora); riconoscibile ad esempio Serena Autieri.

Bel brano e bella voce…

In questo altro video, all’Olimpico nel pre-concerto di Vasco Rossi, l’autore del brano (essendo il tutto in uno stadio) è maggiormente riconoscibile.

Sito ufficiale

Arca di Noemi – Fan club

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...