“I Pinguini di Mr.Popper”, come passare una bella serata al cinema sorridendo…

Non credo sia una novità la capacità di  Jim Carrey di farci sorridere in qualsiasi suo film.

Ho assistito quindi con “moderata” tranquillità al suo ultimo “I Pinguini di Mr.Popper”; a Carrey si aggiungono come personaggi principali  Carla Gugino Ophelia Lovibond, Angela Lansbury (tra i suoi personaggi più diffusi Jessica Fletcher, “La signora in giallo”) – nel film intelligentemente con lo stessa doppiatrice –

(intervista a Angela Lansbury)

e altri.

E’ facile rendere sommariamente/male la trama; banalmente si potrebbe dire che un uomo d’affari, Tom Popper, eredita dal padre  “un” pinguino, che gli cambierà il modo di vita. In realtà una famiglia di pinguini “in crescita” lo porterà a riflettere sia sull’importanza dei momenti irripetibili, sia a come cambia lui stesso con l’attenzione dei suoi figli ….sia sul contenuto del  biglietto del pacco caduto sotto un mobile. Ripensando a lui da piccolo…

Se vi capita di andare al cinema e valutate questa commedia tra gli altri film…ve la consiglio!  :). Finale anche carino e pieno di significato.

Se volete  “incontrare” prima o dopo il film i pinguini Urlacchia, Amoroso, Mordicchia, Tontino, Capitano e Puzzoso….(ebbene si, sono i loro nomi 🙂 ) potete accedere a www.ipinguinidimrpopper.it. Disponibile anche pagina facebook (consigliata) e canale twitter dedicato.

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...