Gmail: anteprime mail e nuove funzioni attivabili…

(immagine tratta da blog GoogleItalia)

Gmail come noto ha una sezione Labs con comode funzioni attivabili o meno da chi ha una propria casella di posta su questo sistema a secondo della sua praticità, per l’utilizzo che se ne fa e per le proprie abitudini.

Come riportato in questo post del blog di Google italia troviamo tra le ultime e principali anche la funzione “Riquadro di anteprima” delle mail selezionate con il mouse. Potremo stabilire se avere la finestra di anteprima divisa in verticale (a destra dell’elenco) o in orizzontale (sotto) e naturalmente potremo disattivarla quando vorremo.

Questo sistema di posta web diventa sempre più simile come funzionalità e vantaggi ai classici programmi inseriti su computer.

La nuova funzione si aggiunge infatti all’annullamento dell’invio in corso, all’inserimento di immagini, alle risposte preconfigurate e molto altro (l’elenco completo aggiornato di quanto è disponibile è visibile dall’interno di Gmail o direttamente per i suoi utenti a questo link).

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

2 pensieri su “Gmail: anteprime mail e nuove funzioni attivabili…”

  1. A me pare molta disordinata la grafica, dovrebbe esserci più pulizia ed ordine nella pagina di Gmail. Sarà opinione personale comunque troppe cose in una pagina.

    1. Fortunatamente sono funzioni (come avviene per i “programmi da PC”) che possono essere attivate e disattivate, altrimenti si, se fossero state “fisse” sarebbe stato troppo (anche perchè l’anteprima non fa comodo a tutti…). Nel caso dell’anteprima si puo’ disattivare dal pulsante in alto a destra, e riattivarla. Poi la semplicità – non caos sono fondamentali in cose pratiche come la posta. Grazie per il commento, mi interessano sempre le opinioni :). Buon tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...