La necessità di manovre strutturali e rispetto delle regole (Presidente di Confindustria)

Trasmissione “Che tempo che fa”, Rai 3 Domenica 9 ottobre 2011

Fabio Fazio: “Come giudica i provvedimenti dei quali si sta parlando in questi giorni, insomma la famosa linea Cicchitto per la manovra, cioè condono fiscale e condono edilizio, possibile. Intanto secondo lei si farà? Perchè quando tutti dicono di no probabilmente è si di solito, a) secondo lei si farà e come la giudica”.

Emma Marcegaglia (Presidente Confindustria): “Ma…io non lo so, perchè non credo che si farà e non lo giudico bene perchè a noi servono manovre strutturali, serve ridurre strutturalmente il deficit e il debito. Poi sarebbe in un momento in cui noi giustamente noi dobbiamo combattere fortemente l’evasione fiscale, l’illegalità, la logica del condono  da un messaggio assolutamente sbagliato, in un certo senso premia i furbi e noi abbiamo bisogno invece  che tutti paghino le tasse, che tutti rispettino le regole e quindi non credo che questa sia la scelta giusta”.

Parole che credo si commentino da sole, ma per sicurezza chi volesse vedere il complesso dell’intervista la trova qui nel sito Rai.tv (21 minuti vivamente consigliati, per capire tutti i contesti delle frasi).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...