Una chiavetta usb che arriva a tutti nostri dati dell’altro computer (Windows o Mac)

Quante volte abbiamo avuto il dubbio di avere su chiavetta usb o cd quanto necessario, pensando a chi via internet può eventualmente passarci cosa non abbiamo con noi nei nostri dati; ingegnosa a riguardo l’idea di questa iTwin, una doppia chiavetta USB che consente di arrivare ai dati dell’altro computer attraverso internet, con ottima protezione dei dati (criptaggio 256 bit AES, con abbinamento disattivabile in qualsiasi momento). Ne leggevo le notevoli funzionalità su PC Professionale.

Ma vediamo come funziona…

In pratica portando con noi “metà chiavetta” potremo accedere con protezione 256 bit AES ai dati  che sono nel computer che ha  l’altra parte della chiavetta usb. Notevole e utile anche  ITwin Desktop, per accedere anche a tutti gli effetti all’altro computer (come se fossimo alla tastiera e al mouse).

Se ne è parlato anche su Tg1 Economia. Prevista anche la modalità multi per collegare più “metà twin” a un computer, per far accedere più persone ai files aggiornati.

Funziona con Windows XP, Windows 2003 Server Edition, Windows Vista, Windows 7 (32 o 64 bit) ed è compatibile  con Mac OS X (Snow Leopard) ed OS X Lion.

L’ho trovato un bel modo per semplificare la vita di molti…Accedere al disco e al video dell’altro computer semplicemente portandosi dietro in qualsiasi momento “l’altra metà della chiavetta”.

Pagina internet informativa iTWin

Pagina youtube iTwin

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...