La nuova interfaccia di Gmail è arrivata…

Quando nel mio account Gmail è comparsa questa voce in basso a destra…il pensiero mi è andato a quando riportavo in questo precedente articolo di una probabile nuova interfaccia in arrivo.

Come prassi (e buona abitudine oserei dire) nelle novità di Google l’implementazione delle novità è generalmente graduale e avvisata, facendo scegliere a chi utilizza il sistema il momento nel quale provare.

Confermando il passaggio Gmail propone una immediata  anteprima delle novità, permettendo ancora di confermare il passaggio alle nuove caratteristiche subito o di indicare di volere ancora il sistema come era precedentemente.

Possibile accedere anche direttamente a ulteriori informa-zioni sulla nuova interfaccia come nuove personalizzazioni (scegliere la dimensione dell’elenco mail e quindi quantità messaggi a video…e variare ad esempio direttamente con il mouse la grandezza della zona dedicata alla chat).

Ho trovato ancora più chiara (in tutti i sensi, considerando quella di default 🙂 ) l’interfaccia, con una ricerca mail ancora più potenziata nel dettaglio.

Naturalmente rimangono le impostazioni standard (come i Temi migliorati con nuovi Temi HD per cambiare l’aspetto-colori del sistema) il tutto in modo che ho trovato immediato nel suo utilizzo.

Appaiono chiari i concetti base indicati anche nell’help di Gmail; essenzialità, elasticità e facilità d’uso.

Anche successivamente dal menu impostazioni di Gmail sarà possibile tornare all’interfaccia precedente. Il nuovo sistema è quindi evidentemente in implementazione, come avviene normalmente, progressivamente ai vari utenti.

Il tutto è riepilogato in questo video di Google:

Quando ne parlavamo accennavo che se confermato sarebbe stato sicuramente un ulteriore miglioramento in grafica e facilità d’accesso di questo sistema di posta; lo è…

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

3 pensieri riguardo “La nuova interfaccia di Gmail è arrivata…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...