Sciopero personale ferroviario dalle 21 di oggi sab. 26 novembre 2011

Se ne parla in vari quotidiani e la notizia viene riportata anche da siti come Reuters Italia e naturalmente dalla pagina scioperi nel sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti: sciopero di 24h dalle 21 di questa sera del personale delle ferrovie.

Come riportato dalla pagina Reuters che cita il comunicato ufficiale “lo sciopero nazionale, ad esclusione della Sicilia e della Calabria, riguarda anche i treni del trasporto regionale, per i quali, nei giorni di domenica, non sono garantiti i servizi minimi di trasporto, previsti invece durante le fasce di maggiore mobilità dei giorni feriali“.

Viene riportato ulteriormente sempre dal sito Reuters che l’impatto dello sciopero potrebbe andare anche al di fuori della fascia oraria prevista (dalle 21 di oggi alle 21 di domani domenica 27 novembre) e che lo stesso – indetto dal Sindacato Autonomo Orsa – è legato al “taglio dei finanziamenti al settore contenuto nelle ultime manovre economiche del governo di centrodestra“.

Il tutto quindi potrebbe anche avere effetto il giorno dopo ossia lunedì; se dei mezzi non giungono a destinazione domenica sera è comprensibile che lunedì mattina non possano partire dalla località prevista…

Immagine articolo tratta da Wikimedia Commons

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...