BlackBerry 10, anche questo sistema operativo segue la strada della praticità

Avevamo già visto su sistemi tablet e smartphone con Android le potenzialità di una tastiera avanzata touch intelligente come ad esempio SwiftKey; mi ha fatto piacere vedere anche una tastiera avanzata e intuitiva- sempre su sistemi touch ma in questo caso Blackberry – nella versione 10 del sistema operativo di questi dipositivi.

Digitando sulla tastiera…propone direttamente delle parole; anche in questo caso lo vedo qualcosa di più completo del classico auto-completamento, sia nella sua “intelligenza” sia nella praticità di selezione.

I vantaggi di una tastiera che non sia solo fisica…ma anche con un software veramente “intelligente” che ne sfrutti i possibili vantaggi. Se ne parla su varie testate come  su Wired.it e LaStampa e Telefonino.net, quest’ultimo caratterizzato da molte foto relative al recente “BlackBerry 10 Jam World Tour” di Milano.

Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere distribuito nei Blackberry salvo particolari novità, a giudicare dalle riviste di settore e per quanto dichiarato dall’azienda, nella seconda parte dell’anno.

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...