Ho capito perchè la Diana Tejera sa suonare benissimo “E fuori è buio” di Tiziano Ferro…

…ne è l’autrice, oltre essere una bravissima artista, come da giusta presentazione di Tiziano Ferro stesso:

Guardando gli ultimi secondi di questo video (e consultando Wikipedia e informazioni su internet poi) ho capito…

Ma andiamo con ordine: inizialmente vedendo alcuni video contenenti concerti dell’altra gran voce che risponde al nome di Paola Turci ero arrivato a questo video, con Paola Tejera come chitarrista

(adoro di questo video la parte da 1.31 ma questo è un altro discorso 🙂 ).

Tra le cose che mi hanno colpito…l'”attacco” iniziale alla chitarra nei secondi precedenti e successivi all’inizio di Paola Turci…molto preciso negli accordi, cosa rara quando avviene non con l’artista “originale” e la cosa è live-in diretta.  Ho pensato “brava!!!”. Qualcosa, questo si, mi era “ronzato” in mente alla battuta finale di Paola Turci sulle tonalità utilizzata, “tocca falle femminili”.

Trovando in rete altre sue interpretazioni secondo me molto belle, come “Scivoli di nuovo” (altro brano del quale è co-autrice per Tiziano Ferro ma questo l’ho constatato poco fa)

ho trovato anche la sua presentazione da parte di Tiziano Ferro, alla fine del primo video di questo articolo, confermata in Wikipedia e altri siti (ma quale fonte è più ufficiale su questo dello stesso Ferro 🙂 ). Consiglio anche la sua pagina Myspace con suoi brani (consiglio ad esempio “Ma una vita no“; la pagina  riporta il link http://www.dianatejera.it ad ora non attivo, speriamo che presto ritorni…o che comunque ci sia sempre un punto ufficiale per sapere “cosa crea” di bello…e che continui a farlo.

Buona vita.

Un pensiero riguardo “Ho capito perchè la Diana Tejera sa suonare benissimo “E fuori è buio” di Tiziano Ferro…”

Rispondi

