Intervista su possibilità di App e di Windows 8 stesso in ambito aziendale

Dopo il mio articolo di lunedì sull’intervista di Luca Conti su e-book ed editoria, volevo riportare un’altra  intervista, che ho trovato interessante, di Html.it su Windows 8  a Marco Russo all’interno del Windows Developer Conference 2012; punto di vista quindi lato sviluppo software.

Principali utilizzi App (applicazioni studiate per essere eseguite su cellulari-dispositivi mobili) citati da Marco Russo:

  • Applicazioni in mobilità con vantaggio all’utente mobile connesso, non connesso o parzialmente connesso (ad esempio Agenti per ordini);
  • Applicazioni per contatto con cliente (primo contatto fatto dall’App che può offrire offerta migliore di pagina web che pur se ottimizzata non è fruibile ad esempio quando non si è connessi, come giustamente riportato da Marco Russo.

Dopo una considerazione sulla diffusione del nuovo Windows 8, connessa anche ai nuovi computer  in vendita, ha anche parlato di Windows Store e dell’importanza delle qualità delle App che devono avere un reale vantaggio rispetto, ad esempio, ai siti web.

Ricordando tutti i nuovi computer che avranno Windows 8 giusto prevedere un mercato interessante per i produttori delle App stesse, una buona visibilità.

Sul previsto 2013 poi quella che ho trovato un’altra condivisibile considerazione: spesso si ha la sensazione di parlare “in anticipo sui tempi”, ma lo sviluppo software è uno di quei settori nei quali anticipare decisioni è fondamentale.

Sicuramente un intervista da ascoltare…

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Canale Twitter Marco Russo

Marco Russo – Pagina su Developerconference.it

Blog Marco Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...