Connettersi a internet da qualsiasi punto con il Mobile Wi-Fi

Come nell’esempio sopra riportato di Vodafone, si è recentemente molto sviluppata con la comprensibile crescente necessità di connessione “dietro a noi” e non da cercare…la modalità “mobile Wi-Fi“, ossia non utilizzare tanti dispositivi-sistemi-computer  con  una loro connessione con tante schedine “interne” ma avere un dispositivo a parte che permetta a computer, cellulare, console e quant’altro (più dispositivi contemporaneamente) di connettersi a internet in Wi-Fi con un abbonamento  (nostri e di persone di nostra conoscenza che vorremo far collegare vicino a noi).

E’ il caso della schedina R205 di Vodafone mostrata nel video sopra riportato, ad esempio, o delle schedine Huawei distribuite da altri provider-fornitori come Wind.

Anche il prossimo video secondo me mostra in modo chiaro potenzialità-vantaggi di soluzioni di questo tipo:

Offerte in merito anche da Tre Italia come ad esempio con il Webpocket , come da recensione di Techzilla.it, mentre Tim prevede ad esempio un dispositivo Onda PN80T; i siti dei vari provider contengono naturalmente eventuali offerte aggiornate.

Per questi dispositivi quasi tutti i fornitori prevedono sia l’acquisto del solo hardware/schedina con sim da prendere a parte, sia a “costo zero” con abbonamento internet e sim inclusi con pagamento mensile o annuale (offerte in merito variano continuamente, consigliabile verificare situazione sui vari siti dei fornitori di connessione).

Secondo me una modalità pratica di connettersi, con un piccolo dispositivo da portare con noi ovunque vorremo (generalmente con batteria con discreta autonomia) per collegare in wi-fi ciò che vorremo. Ho avuto modo di provare alcune di queste soluzioni è le ho trovate davvero pratiche…

Buona vita (informatica e non) a tutti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...