“Non c’è bisogno che la copertura sia immediata, è normale…” (nella nostra situazione?!) – Video

Berlusconi_MondoliberoIn questo periodo di campagna elettorale è “normale” assistere a promesse come riduzione di tasse o previsti benefici agli italiani (che dovrebbero sempre essere in funzione della situazione possibile). Giorni fa ascoltando alcuni TG e leggendo alcuni giornali mi chiedevo se “questa volta” stessimo superando i livelli delle precedenti occasioni, a promesse dai vari schieramenti.

Questa mattina, mentre al bar prendevo un cappuccino, ascolto dalla TV in alto una dichiarazione dell’ex-presidente del Consiglio Berlusconi che in video-intervista riportata da SkyTG24 testualmente su domanda sulla “copertura finanziaria” di alcune promesse elettorali – se era prevista – ribatteva come da titolo, “Non c’è bisogno che la copertura sia immediata…”.

Ma come…in un periodo come questo ci si mette a dire cosa si prevede di fare quando non ci sono i soldi previsti per farlo? E si prevede di coprire quell’uscita successivamente?

Video della trasmissione Ballarò di ieri mart.5 gennaio 2013 (dal quale rilevato da Skytg24 la frase, visibile in questo video al min.14.22) dal canale Rai:

Mi è tornata in mente la critica fatta di recente da più partiti (in questa campagna elettorale molto “contro” e poco “pro” qualcosa) contro l’affermazione di Monti sulla riduzione-riorganizzazione IMU e di alcune tasse ora; “perchè non prima”, han detto in molti. Ma perchè prima non c’era la copertura…forse ci siamo dimenticati come eravamo messi nel 2011, a mio parere.

Ci vuole un pò di memoria..e ci vorrebbe un pò di copertura finanziaria “reale” e già esistente sulle promesse che si fanno. Anche perchè abbiamo bisogno di fare il nostro futuro, non di farci del male…

Buona vita.

Foto articolo tratta da agi.it ma non inerente il contenuto dell’articolo


Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...