WhatsApp, ora anche con funzionalità audio – walkie-talkie

Alcuni software di messaggistica istantanea recentemente hanno affiancato alla modalità testo delle interessanti funzioni audio.

WhatsApp, noto software di messaggistica immediata mobile multipiattaforma (iOS, Windows Phone, Android, Symbian, BlackBerry…) utilizzato per la comunicazione immediata al posto del classico SMS ma attraverso internet….non è naturalmente da meno; come riportato dallo stesso blog della piattaforma e da siti tematici come Apple.HDBlog e AndroidWorld ora prevede una classica funzione di messaggio audio.

Al momento di inserire il messaggio di testo…viene visualizzato un pulsante microfono; tenuto premuto questo parlando (da questa azione il nome della funzione “push to talk” – premi per parlare – )  …come  il dito viene sollevato il messaggio audio viene inviato  al nostro interlocutore.

Se durante la registrazione del messaggio ci ripensiamo e vogliamo annullarla (funzione provata su Windows Phone) come indicato sul display mentre parliamo… bastarà semplicemente scorrere lateralmente con il dito.

Il video sopra mostrato, tratto dal blog del produttore, mostra la pratica funzione audio. WhatsApp, come riportato da questa nota Ansa, ha a “ieri” 300 milioni di utenti e 31 miliardi di messaggi al giorno.

La vedo come ottima funzionalità per scegliere al momento della comunicazione la forma  più opportuna-idonea.

Buona vita.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...