Il Commissario Montalbano e “L’odore della notte” (Lun. 12 agosto Rai1 21.15)

Montalbano_punta_secca_Salvatore_Giannella_MondoliberoAbbiamo già parlato in passato del mitico Commissario Montalbano per il bell’episodio “L’età del dubbio”.

Torniamo a parlare degli episodi di uno dei Commissari giustamente più famosi della nostra penisola (vedete a sinistra la “vista mare” della casa in località Marinella – nel film – Punta Secca – nella realtà…da foto tratta da  articolo che vi consigliamo del Giannella Channel, blog creato e curato dall’ex Direttore del settimanale l’Europeo e del mensile Airone)…per l’episodio previsto su Rai1 lun. 12 agosto alle 21.15, “L’odore della notte” (anche questo tratto da romanzo di Andrea Camilleri).

In questo episodio della serie varie ipotesi i cittadini hanno fatto sulla sorte del Ragioner Gargano, “sparito” con molti dei soldi di tanti di loro (alcuni nello stesso Commissariato); ma, come spesso accade nella vita…le cose non sono come sembrano... Ma tranquilli, non sarò certamente io a dirvi di più ora…

Il tutto naturalmente condito dalla giusta dose di umorismo-azione-tensione e dall’incrociarsi di varie storie…come solo questi film e pochi altri sanno fare a mio parere.

Per chi non potesse proprio lunedì guardarlo ma non volesse comprensibilmente perderlo…lo trova nel canale Rai.tv. Se non si fosse capito fino ad ora…consigliato. Unica cosa da considerare a mio parere, dati alcuni contenuti-momenti finali; adatto “da ragazzi” in su (o comunque con la presenza di ragazzi-adulti).

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...