Abbiamo già parlato in passato del mitico Commissario Montalbano per il bell’episodio “L’età del dubbio”.
Torniamo a parlare degli episodi di uno dei Commissari giustamente più famosi della nostra penisola (vedete a sinistra la “vista mare” della casa in località Marinella – nel film – Punta Secca – nella realtà…da foto tratta da articolo che vi consigliamo del Giannella Channel, blog creato e curato dall’ex Direttore del settimanale l’Europeo e del mensile Airone)…per l’episodio previsto su Rai1 lun. 12 agosto alle 21.15, “L’odore della notte” (anche questo tratto da romanzo di Andrea Camilleri).
In questo episodio della serie varie ipotesi i cittadini hanno fatto sulla sorte del Ragioner Gargano, “sparito” con molti dei soldi di tanti di loro (alcuni nello stesso Commissariato); ma, come spesso accade nella vita…le cose non sono come sembrano... Ma tranquilli, non sarò certamente io a dirvi di più ora…
Il tutto naturalmente condito dalla giusta dose di umorismo-azione-tensione e dall’incrociarsi di varie storie…come solo questi film e pochi altri sanno fare a mio parere.
Per chi non potesse proprio lunedì guardarlo ma non volesse comprensibilmente perderlo…lo trova nel canale Rai.tv. Se non si fosse capito fino ad ora…consigliato. Unica cosa da considerare a mio parere, dati alcuni contenuti-momenti finali; adatto “da ragazzi” in su (o comunque con la presenza di ragazzi-adulti).
Buona vita.