Nuovi utili aggiornamenti in arrivo (e arrivati) per Windows Phone 8

ControlloMemoriaUno degli aspetti più importanti per un sistema informatico: quanto le aziende produttrici sono attente al suo aggiornamento.

Per smartphone/sistemi dotati dell’efficace sistema Operativo Windows Phone 8 è in questi giorni in arrivo l’aggiornamento denominato Amber, che prevede sia nuove funzioni (new features) che miglioramenti del sistema stesso(fixes-improvements). Nokia (come riportato da Telefonino.net) ha ad esempio già previsto l’aggiornamento sui propri dispositivi Windows Phone, che vengono aggiornati (come riportato dal sito Nokia stesso) operatore per operatore.

Le nuove funzioni queste sono legate al tipo di smartphone-cellulare (si va da nuove funzionalità della fotocamera a un modulo radio FM alla visibilità dell’orologio in standby a molto altro a secondo dei modelli) mentre i miglioramenti vanno da una migliore gestione dell’hardware (dispositivo e accessori) a miglioramenti software come una migliore gestione dei files temporanei nel dispositivo.

Proprio per quest’ultimo aspetto ad esempio Nokia ha già anticipato nel Market-Store (ieri 23 agosto) negli aggiornamenti  una nuova versione del modulo “Controllo Memoria” (come da figura), che permette successivamente all’aggiornamento una efficace cancellazione dei files temporanei “cancellabili” dal menu impostazioni-controllo memoria per ottenere maggiore spazio disponibile anche successivamente (verranno poi cancellati automaticamente quelli non necessari in modo più efficace di quanto veniva fatto nella precedente versione).

Nel sito del produttore del proprio smartphone ognuno potrà anche trovare poi consigli di utilizzo; ad esempio nel sito Nokia possibile trovare consigli su una migliore gestione della batteria che in realtà consiglierei di leggere qualsiasi smartphone voi abbiate (cambierà solo la posizione delle varie voci nei menu, ma sono opzioni standard). Ad esempio per altra marca produttore come HTC nel relativo sito di supporto ognuno potrà trovare i consigli per il proprio dispositivo.

Da ricordare ad esempio, per tutti i dispositivi di ogni marca e tipo (smartphone, tablet…), che il consumo della batteria è proporzionale a quanti e quali parti del sistema utilizziamo; tra utilizzare principalmente solo la parte telefonica ed utilizzare continuamente GPS/Wi-fi/Display e altri moduli varia sensibilmente il consumo di batteria. Per fare un paragone, è come utilzzare la propria auto con guida “tranquilla” in autostrada per 1 ora e poi per 1 altra ora andare con guida “sportiva” in un percorso di montagna e con più persone a bordo; il consumo crescerà sensibilmente.

Buona vita.

Pagina Windows Phone su aggiornamento Amber Windows Phone 8

Windows Phone Blog

WindowsPhone.com (News)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...