L’età del dubbio (Il Commissario Montalbano) merc.18 settembre 2013 Rai1 ore 21.10. Il mio preferito…

Chi legge i miei articoli sa (sia perchè ne ho specificatamente parlato in questo articolo sia perchè l’ho citato parlandone negli articoli degli altri “L’odore della notte” e “Il cane di terracotta“) che tra i miei titoli preferiti (se non “il mio preferito“) della serie “Il Commissario Montalbano” ad oggi sicuramente cito “L’età del dubbio“.

Comprensibile la mia felicità quindi nel vederlo programmato (lo attendevo da un pò tra i telefilm della serie proposti settimanalmente)  su Rai 1 per merc. 18 settembre alle ore 21.10.

Ai video del precedente articolo (che vi consiglio tanto di vedere per “comprendere” il tipo di film) aggiungo il video sopra riportato di alcune parti del telefilm con il mitico Catarella.

Il telefilm inizia con il Commissario comprensibilmente “non del migliore umore” (per un sogno “molto particolare” contraddistinto però – cosa a merito suo e dell’autore Andrea Camilleri  – dai classici momenti di umorismo presenti nella serie); un gran temporale non migliorerà il proseguire della sua giornata. Un incontro, un uomo assassinato e una ricerca di informazioni in Capitaneria lo porteranno a conoscere il tenente Laura Belladonna…Ho trovato stupenda l’intesa tra i due.

Tra le mie scene preferite…le scuse di lei raggiungendolo a casa dopo l’incontro-scontro al ristorante.

Ah…il film non ha un “lieto fine”; ma non sono solo i film “a lieto fine” ad essere stupendi, no? Altro… non sta a me dirvelo…. ;).

Chi non avesse modo di vederlo merc. 18 ma che volesse guardarlo…lo trova come gli altri nel sito Rai.tv.

Buona visione…e buona vita.

– Video tratto dal canale youtube di Carletto Trevisi

One thought on “L’età del dubbio (Il Commissario Montalbano) merc.18 settembre 2013 Rai1 ore 21.10. Il mio preferito…”

Rispondi

