Nuovi biglietti regionali Trenitalia online (senza obbligo di stampa) da novembre

Il sistema di ticket-biglietto su dispositivi mobili (smartphone-tablet…) senza necessità di stampa viene portato su tutti i Treni Regionali Trenitalia.

Come riportato dal comunicato su FSNews, sono esclusi per ora gli abbonamenti regionali; si spera comunque che queste facilitazione (che è anche una riduzione dei costi di controllo e produzione per chi li realizza in realtà…) si estenda anche agli abbonamenti e quindi a chi viaggia in treno spesso o continuamente.

Il treno oltretutto non necessita naturalmente di convalida e “consente di viaggiare sul treno regionale prescelto o su un altro in partenza, entro le quattro ore successive, lungo la stessa tratta. Può essere acquistato da sette giorni prima della data del viaggio fino a 30 minuti prima della partenza“.

Già in questo modo migliora la gestione del biglietto per chi viaggia saltuariamente in treno anche all’interno della propria regione…e la cosa non può che fare comodo a diverse persone che hanno dispositivi mobili (smartphone/tablet).

Buona vita.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...