Tablet da 7″ Android che consiglio per qualità/prezzo? Il Lenovo S5000-F

Dopo 1 mese di utilizzo mi sento di consigliare vivamente un bel tablet da 7″ Android (nella fascia di prezzo sotto i 200 euro):  il  Lenovo S5000-F, sopra mostrato in un video del canale youtube di SlashGear.

Tra le caratteristiche troviamo

  • Processore 1.2 Ghz Quad Core
  • Sistema operativo Android 4.2
  • Display 7″ 1280×800
  • Memoria 1 GB
  • Storage 16 GB
  • Dimensioni: 191 * 116 * 7.9mm, 249g
  • Webcam frontale e retro
  • Connettività: 802.11 b/g/n e Bluetooth 4 (il modello 5000-F non prevede nè sim nè espansione con micro SD, la serie 5000 prevede la connettività con sim come opzione, come mostrato in questo video Lenovo).

Nonostante queste 2 ultimi limiti… (considerando comunque che a mio parere la sim è facilmente sostituibile con schedine wi-fi esterne dotate di sim decisamente pratiche per più dispositivi contemporaneamente – ne parlavamo qui – e che 16 GB consentono comunque l’installazione di diverse App e di salvare diversi documenti-foto-filmati)…direi che 199 euro del costo (se non meno) di alcuni centri commerciali sono auto-esplicativi di un ottimo rapporto qualità/prezzo per un dispositivo…che vi consiglio di vedere e provare.

Per una connettività integrata anche 3G e maggiore spazio espandibile (come accennavo 16 GB per qualche App, mail e Web sono idonei) si possono valutare modelli superiori.

Eloquente anche questa video-anteprima sul dispositivo di Androidblog.it (confermo che con wi-fi “normale” non ci sono i problemi di blocco che hanno avuto in fiera le persone che hanno fatto la recensione):

Anzi…nell’utilizzo quotidiano sia con browser integrato e con Chrome (utilizzati nell’ultimo mese ormai)…ho trovato la navigazione internet decisamente fluida.

Altri dettagli  e informazioni su sito Lenovo.

Un dispositivo a mio parere con un bel display IPS, ottimi risultati della webcam frontale in videochiamate, sottile, leggero  e decisamente pratico (anche nella dimensione che lo rende effettivamente “portabile“. Senza dimenticare che il processore Quad Core permette anche l’utilizzo del tablet in modo  fluido e impeccabile (rarissimo in questa fascia di prezzo ad oggi)…senza dimenticare anche l’usabilità di “bei giochi” senza problemi.  Sono rimasto meno soddisfatto dalla webcam posteriore…ma il bel risultato di quella frontale (importante in un tablet per molti)  secondo me compensa.

Ad oggi un bel dispositivo ad un ottimo prezzo…

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...