Ospiti ieri a “Che tempo che fa” Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak per il nuovo film

Per chi se lo fosse persa…sopra il video Rai della presenza ieri a “Che tempo fa fa” del regista Ferzan Ozpetek e dell’attrice Kasia Smutniak per il nuovo film “Allacciate le cinture” nella sale cinematografiche dal 6 marzo.

Chi mi segue sa bene la mia passione per i film di Ozpetek, da “Cuore Sacro” a “Mine vaganti” a “La finestra di fronte” ad altri bei film come “Le fate ignoranti” e “Saturno Contro”; ho guardato quindi con attenzione come mi sono reso conto (in diretta) dell'”ospitata”. I miei momenti preferiti nell’intervista? Quando la Smutniak descrive il suo personaggio e come si forma un legame nella storia, quando Ozpetek parla del “cambio di prospettiva” di lei all’arrivare della malattia (concetto oserei dire a lui caro nei film con il cambio delle situazioni), la scena descritta da lei sulla frase “Io ti amo per quello che sei”, il sorriso di Ozpetek quando lei descrive cosa secondo lei trasmettevano alcune scene (come di felicità per quel messaggio raccolto, dopo un’iniziale esitazione come a dire “avrà capito?”).

L’intervista ospita al suo interno parti del trailer. Ma vi lascio alla visione del video…non senza ricordare prima che il film è nei cinema dal 6 marzo.

Buona vita.

Rispondi

