Sintonizzatore TV per smartphone e tablet Android (e schedina per miracast) da Trevi

Normalmente “guardare la tv” in mobilità fa pensare al giorno d’oggi ad una visione attraverso internet; in realtà…non c’è credo niente di più pratico di un sintonizzatore per cellulari e tablet con…antenna, mobile già fornita o (se siamo in una postazione fissa) da cavo.

A questa soluzione in effetti pratica e sicura devono aver pensato alla Trevi, con questo dispositivo recensito da HDBlog nel video sopra riportato.

Come visibile nel video e spiegato da Andrea Galeazzi di HDBlog, si può utilizzare sia l’antenna mobile fornita sia un cavo standard da antenna fissa. Collegato il dispositivo DT-325 attraverso mini-USB al nostro cellulare o tablet  e scaricata l’App Android AirDTV dal Google Play…avremo la TV in mobilità.

Sempre per la TV ho trovato interessante anche (presentato all’inizio del video) l’extension Display HDMI (sempre Trevi); quest’altro dispositivo permette di inviare ad una TV dotata di  ingresso HDMI appunto quanto è sul monitor del cellulare o tablet attraverso il Miracast Wireless (prerequisito: dispositivi con Android almeno versione 4.2.2 con supporto al wireless display).

Due device decisamente utili, secondo me…

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...