Come fare copia-incolla in Windows Phone

Avevo scoperto in passato casualmente questa funzionalità provando sul cellulare e recentemente l’ho ritrovata descritta sia nell’App Windows Phone gratuita Windows Phone Insider (contenente utilità-informazioni sul sistema operativo) che nel video sopra mostrato del canale youtube PhoneBuff.

Diverse volte ci sarà venuta in mente la necessità di prendere un testo anche da cellulare, per copiarlo in una mail o altro punto.

Il video che mostra sopra come farlo è relativo a Windows Phone 7 ma i simboli nel frattempo sono cambiati solo visivamente in Windows Phone 8. In breve si fa una pressione-“tap” su una parola al che si vedranno 2 “ancore-riferimenti” ai lati….; semplicemente spostando questi ultimi si allarga-restringe la selezione. Viene subito proposto a video il pulsante “copia”, premendo il quale…potremo successivamente fare l'”incolla” in mail  o messaggi o in altri punti dove possibile scrivere.

Decisamente pratico e immediato.

Nel video (in inglese ma penso in ogni caso comprensibilissimo a tutti “visivamente”) è anche mostrato nella parte finale che sms e messaggi in genere (WhatsApp compreso) possono invece essere copiati rapidamente semplicemente tenendo premuto sopra il messaggio stesso; una volta fatto questo “copia” come per la precedente modalità l’incolla verrà semplicemente proposto nei vari punti nei quali è possibile scrivere (o già a video con pulsante o tenendo premuto nel punto desiderato).

Buona vita.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...