La scrittura è tutta questione di punto di vista (Gianrico Carofiglio)

Parlavo nel mio articolo su “Il bordo vertiginoso delle cose” della “soggettività” di quanto si scrive, la “scrittura è tutta questione di punto di vista” dice appunto Gianrico Carofiglio…e torno sull’argomento come mi ero promesso.

Una simpatica esposizione tratta dal canale Youtube Ettore Marini;  consiglio di vedere l’intero video, che merita particolarmente (oltre sul concetto dei punti di vista diversi già riportato) nel racconto della telefonata alla sua casa editrice (mentre sta scrivendo appunto “Il bordo vertiginoso delle cose” che legge in alcuni versi al pubblico)…..e nella telefonata ricevuta da un giornalista (che ho trovato spettacolare).

Ma come precisavo…vi consiglio di seguirlo interamente per la bellezza di quanto esposto, secondo me  (come consiglio di leggere alcuni suoi suoi libri…ma su questo argomento ritornerò). Aver citato i punti che ho trovato migliori non implica la non presenza di altri molto belli, come il riferimento alla situazione  inquietante e preoccupante del piacere a tutti.  L’intervento, come riportato nella pagina youtube,  è stata organizzato dall’Associazione Passaggi Festival e dal Circolo culturale Angiola Bianchini di Fano.

Buona vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...