Onore sta nel servizio e la grandezza sta nella semplicità (Cit. Cardinale Edoardo Menichelli)

“…perchè ho detto confuso…

Per rappresentare questa mia confusione dico anche a voi quello ho detto ad
alcuni miei parenti: io adesso mi immagino che mio papà e mia mamma che ho perso
da tanto tempo mi rivedano no?…Che parlino con me e la prima domanda che sicuramente
mi farebbero sarebbe <ma…sei tu?>. In questo senso dico confuso, perchè mai avrai pensato
che un ragazzo nato in una località semplice, nato nella povertà, vissuto nella
povertà, cresciuto con la carità di tutti oggi si trovi ad essere…con linguaggio
aulico ma – insomma – che è descrittivo…Principe della Chiesa. Invece io vorrei proprio che voi comprendeste che la mia confusione sta nel fatto che nella Chiesa l’onore sta nel servizio e la grandezza sta nella semplicità…”.

(cit. Cardinale Edoardo Menichelli, nomina il 14 febbraio)

Buona vita.

- Intervista tratta dal canale youtube Vivere Ancona

Lascia un commento

