Wizball e la musica-games di Martin Galway

Parlavo oggi con un amico e collega dei mitici anni della musica dei giochi a 8 bit (home computer come il C64 –  il Commodore 64 – che avevo in prestito)  che portava la mia mami al mattino a dire “sentivo delle musichette stanotte dalla tua camera, tararararara-ri…tararararara-ra….”.

Le più frequenti musichette ricordo erano quelle del mitico Wonderboy e quella di un gioco con una palla “spaziale” con volto, game del quale ogni volta che mi torna in mente ho difficoltà a ricordare il nome….cosa alla quale rimedio con una “googlata”. Wizball, il suo nome…ad esempio “rivisitabile” anche con questo video youtube di neophoenix7 che ne mostra tutta la prima parte, compresa la bella musica introduttiva che vi consiglio nei primi secondi:

ll primo video di questo articolo,  in alto, mostra una bella cover della sigla musicale, omaggio-rivisitazione di Reyn Ouwehand (la musica originale è di Martin Galway come mostrato nelle informazioni di caricamento nella pagina del video). Vi consiglio particolarmente la visione del primo video in alto – sotto il titolo di  questo articolo – : rende bene dell’atmosfera di quella musica di molti – sich – anni fa. La parte che preferisco (con riferimento sempre al primo video in alto)…i primi 2 minuti (anche se son già 2 volte che l’ascolto per intero….).

Bella musica, bei ricordi…

Buona vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...