Informazioni

Questo blog nasce da un susseguirsi di fallimenti nel tentativo di creare siti web per poter condividere tutto ciò che mi pare. Non sono stati fallimenti tecnici o economici, bensì fallimenti dovuti alla sempre maggiore mancanza di tempo. Tutte le idee si sono sempre rivelate molto prolisse da realizzare e mi facevano arrivare alla estrema conclusione di doverle abbandonare perchè mi rendevo conto che mi toglievano tutto il tempo, che nel 2006 ho deciso di dedicare allo studio.

Tutti coloro che volessero pubblicare articoli su questo blog possono inviarmeli dalla pagina collabora, pubblicherò nome, sito personale e link ad eventuali fonti da voi utilizzate.

Collaboratori

Dopo poco più di due mesi dalla nascita, avvenuta durante la giornata di lunedì 21 Gennaio 2008, MondoLibero ha accolto la sua prima collaboratrice, Stefania, che in questa pagina presenta la nostra idea relativamente a questo blog e espone le sue idee per migliorarlo, espanderlo e renderlo poliglotta.

Modifica 06/07/09:
Dopo la collaborazione con Stefania e Jacopo, ormai terminata, è iniziata oggi una fruttuosa e stabile collaborazione con Paolo (semplicementepc):
“Appassionato di informatica da sempre (disse di lui un suo amico “se volete fargli un dispetto toglietegli la tastiera…”) dagli albori degli home computer (c64, Spectrum, Vic 20, ti99/4a, Spectrum, A500, AtariST…ai vari computer di oggi 🙂 )….ma non disdegna di parlare di tutto ciò che lo appassiona….”

Modifica 18/04/09:
L’idea originaria era quella di gestire il blog tra alcuni amici conosciuti digitalmente, ma non ha funzionato in quanto molto difficile da organizzare, dati i vari impegni. Dopo il fallimento di questa idea ho cercato di invogliare più persone a scrivere sul blog senza scadenze ed impegni, cercando di creare un gruppo unito che ancora sto cercando di ampliare, puoi infatti visitare questa pagina se vuoi scoprire come collaborare anche tu.

Modifica 09/05/08 (Ora Siamo in Tre):
Oggi Jacopo, studente come gli altri autori di questo blog, ha scritto il suo primo articolo, aprendo le porte verso una fruttuosa e divertente collaborazione.

Il Motto del sito

Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante. Parlo di ciò che mi gira per la testa, di ciò che vedo, di ciò che faccio

Licenza Blog

Il materiale pubblicato sul blog è distribuito sotto la licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia. Per pubblicare i contenuti presenti su questo sito dovete attenervi ai termini della licenza e dichiarare espressamente la fonte con relativo link attivo e senza inserire l’attributo nofollow (Codice: rel=”nofollow” ) . In caso di modifica dell’articolo è vietato indicare che lo stesso è stato copiato integralmente, ma va indicato che è stato modificato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il curatore del blog non ha alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ciascun commento inserito nei post viene lasciato dall’autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale.