Google Calendar, come personalizzare le notifiche

Spesso siamo portati a pensare che le notifiche predefinite/standard di un sistema debbano essere “accettate così come sono”, anche se non ci sono particolarmente utili; potremmo essere ad esempio nel caso di Google Calendar ricevere notifiche 30 minuti prima dei nostri appuntamenti quando questo è magari un tempo eccessivo (o troppo breve o presenza comunque inutile) per il nostro tipo di attività-utilizzo. Pensando di non poterlo modificare…diventa quindi più un disturbo che utilità. Niente di più sbagliato.

Dal menù delle Impostazioni sulla sinistra dello specifico calendario…potremo infatti cambiarne caratteristiche/presenza (rimuovendole ad esempio con un click sulla x) e tempi delle notifiche come mostrato nel chiaro video del canale YouTube Google Workspace (il nuovo nome della G Suite) per semplificarci la vita in “one easy step” (un singolo passaggio).

Possibile personalizzazione da ricordare…secondo me. Perché i “mezzi” ci sono per essere personalizzati a  nostra comodità, quando fatti bene come questo.

Ma vi lascio all’utile video sopra riportato.

Buona vita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.